Ultima modifica: 21 dicembre 2013

Notizie dalla Scuola

Questo spazio virtuale messo a disposizione dei docenti dell’Istituto Comprensivo è un luogo in cui verranno pubblicate notizie riguardanti il mondo della scuola sia dal punto di vista didattico che NON e servirà per promuovere e divulgare tutto ciò che si rende interessante far sapere.

Ogni insegnante che pubblicherà articoli, dovrà sottoscrivere la propria notizia assumendosi l’incarico di rispondere ad eventuali commenti .

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "notizie dalla scuola"

7 giu 2018 Ricordando Montecatini

“FESTIVAL DI PRIMAVERA”

Il 12 aprile 2018, noi bambini delle classi IV e V della Scuola Primaria e le classi prime e seconde della Secondaria dell’Istituto Comprensivo “Simone De Magistris”, ci siamo recati a Montecatini per una rassegna internazionale dei cori.  Giovedì 12 dopo aver mangiato all’hotel Piccadilly siamo andati alla sala congressi, nel nostro atelier “O’sole [...]

29 apr 2018 “Dall’orto alla tavola”: Camporotondo in festa!

I bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Camporotondo hanno realizzato un vero e proprio “viaggio” artistico, scientifico, manipolativo-creativo alla scoperta dei prodotti locali e di una sana e consapevole alimentazione.

22 apr 2018 Camporotondo: a “scuola di tagliatelle” con nonna Anna e nonna Ida!

Nonna Anna e nonna Ida hanno trasformato la scuola primaria di Camporotondo in un laboratorio di pasta all’uovo ed hanno coinvolto i bambini in tutte le fasi di preparazione.

18 ott 2017 Primo mese di scuola a Camporotondo: siamo partiti alla GRANDE!!!

E’ trascorso solo un mese dall’inizio del nuovo anno scolastico e la scuola primaria di Camporotondo ha già tante storie e attività da raccontare!

5 giu 2017 Gemellaggio Belforte – Cruas

Gemellaggio Belforte – Cruas